Discover San Miniato: L’idea vincente di Stefano e Sara

Che cosa succede, quando l’idea di promuovere e di condividere l’amore per la propria città si trasformano in professione? Lo abbiamo scoperto attraverso le parole di Sara Morini e Stefano Coltelli (Guida Turistica Lei, Fotografo Lui), che hanno deciso di mettere al servizio del prossimo la propria professionalità per far conoscere al grande pubblico la loro città natia: San Miniato.

Vista su San Miniato

Diciamocelo chiaramente: l’Italia è un mosaico meraviglioso! Qualsiasi luogo si visiti, dal borgo più piccolo, alle città medievali più importanti, vi troveremo sempre qualcosa da scoprire, qualche leggenda che ancora oggi continua a vivere all’interno dei cuori e delle storie degli abitanti, che custodiscono gelosamente anche le tradizioni, tramandate di generazione in generazione.

Navigando sul web, abbiamo avuto il grande piacere di incontrare questi due personaggi interessanti, e la loro “Discover San Miniato”.

Come potrete leggere anche su https://www.discoversanminiato.it/,

Sara racconta il progetto: “Questa idea nasce dalla voglia di far conoscere la nostra meravigliosa città, che ci accoglie sempre tra le sue amorevoli braccia ogni giorno! Perché alla fine San Miniato è tutto per noi e vogliamo farvela scoprire in tutta la sua bellezza: organizziamo per voi visite guidate, esperienze come la caccia al tesoro e la caccia al tartufo, per non contare le varie degustazioni di vini e prodotti tipici e servizi fotografici Engagement!
Noi samminiatesi siamo molto orgogliosi della nostra terra e vorremmo tanto conquistare anche voi, in un viaggio nel nostro borgo medioevale che riuscirà sicuramente a conquistarvi!

Sulla Via Francigena nei pressi di San Miniato

Grazie all’originalità dei loro servizi, Discover San Miniato diviene non solo un progetto alla quale poter ispirarsi per altre realtà locali da scoprire in Italia in modo innovativo, ma accresce anche la curiosità di moltitudini di turisti che hanno voglia di scoprire le bellezze della Toscana, attraverso la simpatia e la professionalità di due imprenditori nati e cresciuti in quel territorio, che oggi hanno la fortuna di poter far conoscere la loro “casa” ai loro clienti!

Sei di San Miniato, o vivi nei pressi della città, e credi di conoscerla già abbastanza?

Sara e Stefano riusciranno a sorprenderti comunque! Grazie alle tante attività che offrono attraverso il loro sito web, e altresì dalle loro pagine social, scoprirete San Miniato in tutti i suoi angoli, i suoi profumi, e le sue persone.

Alcune attività che puoi svolgere con Discover San Miniato:

  • Scopri la città attraverso i Vicoli Carbonai
  • Caccia al Tartufo
  • Visita guidata e Degustazione Vini
  • Caccia al Tesoro
  • Servizio Fotografico
  • Noleggio Auto d’Epoca
  • Passeggiata romantica con picnic

E tantissimo altro ancora!

Qualche motivo per visitare San Miniato? Ce ne sarebbero centinaia, ma cerchiamo di elencarvi soltanto alcune delle motivazioni per la quale la città, goda oggi di grande visibilità e apprezzamento dai turisti di tutto il mondo, e dagli italiani!

  • Via Francigena (Ti piace il trekking? Ami la natura, le lunghe passeggiate, e visitare posti incredibili? San Miniato, è infatti tappa della Via Francigena! Un lungo cammino spirituale che parte da Canterbury, nel Regno Unito, per giungere fino a Roma, in Piazza San Pietro!
  • Torre di Federico II (Simbolo di San Miniato, e storica torre risalente al XIII secolo…lo stupore alla vista della Torre, sarà già un buon motivo per innamorarsi della città!)
  • Seminario Vescovile (Edificio meraviglioso ed elegante, nonché uno dei palazzi più famosi e conosciuti di San Miniato)
  • Accademia degli Euteleti (Un’Accademia storica, tutt’oggi attiva, che contribuisce fortemente a valorizzare la scienza, la saggezza, e la letteratura. Un buon motivo valido per visitarla? Il calco in gesso del volto di Napoleone Bonaparte, che visitò personalmente San Miniato)

Non ci resta che augurarvi una buona esplorazione, in compagnia di Stefano e Sara

Discover San Miniato!

Seguili anche sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/discoversanminiato/

Instagram: https://www.instagram.com/discover_sanminiato/

Contatti: info@tuscanyphotoatelier.it

Pubblicato da Salvatore Liggeri

29 anni, scrittore, viaggiatore perenne. Amo i boschi, le montagne e la libertà.

Una opinione su "Discover San Miniato: L’idea vincente di Stefano e Sara"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: